Dubai Hotel & Tour Booking


Esiste un arcipelago, a 4 km dalle coste di Dubai, chiamato “The World“, costituito da un’infinità di isole artificiali che compongono, guardandole dall’alto, il planisfero.

The World, Dubai

The World, Dubai – Photo courtesy of hoomygumb

Sono circa 300 isole di varie dimensioni, su cui sono ubicati ville, appartamenti, hotel, residence, porti e attracchi turistici, shopping mall, parchi-giochi, servizi per i turisti, attrazioni e centri d’intrattenimento e divertimento. Tutte le isole sono inoltre collegate con la terraferma mediante un efficiente servizio di trasporto con le tipiche barche del luogo, gli Abra o con lussuose motonavi dai mille comfort.

Negli ultimi anni si è sviluppata a Dubai una forte passione e attrazione verso l’arte, che si manifesta nelle numerosissime gallerie d’arte, che ospitano artisti locali e internazionali, promuovendo eventi ed iniziative, anche a sfondo sociale, per attrarre pubblico e fondi verso le arti figurative (pittura, scultura, fotografia).

Cinema in Dubai

Cinema in Dubai

Altrettanta crescente sensibilità e curiosità pulsano verso il teatro ed il cinema, che godono di successi sempre più consistenti, stimolando così la creazione di nuovi spazi, soprattutto per spettacoli teatrali (poiché in quanto a sale cinematografiche Dubai è già all’avanguardia). Ottimo esempio di utilizzo di spazio esistente anche a fini teatrali è l’Arena nel magnifico Madinat Jumeirah Resort, situato sulla Jumeirah Beach, di fronte al Burj Al Arab: durante gran parte dell’anno vi si svolgono numerosi eventi teatrali, cinematografici e musicali, che conferiscono ad un luogo già in sé magico e suggestivo, il valore aggiunto dell’arte.

Madinat Arena

Madinat Arena – Photo courtesy of xiquinho silva

Tuttavia il Madinat Jumeirah Resort è molto, molto di più: è un lussuosissimo e sterminato albergo, dall’architettura tipicamente araba, una vera e propria cittadina, in cui l’ospitalità raggiunge livelli incontrastati e si completa di attrazioni come laghi, moli turistici, souk, shopping mall, teatro, sale cinematografiche, spa & beauty centre, fitness centre, sale congressi e meeting, raffinatissimi ristoranti internazionali, parchi-giochi, baby club, leisure club e impianti sportivi. Il tutto nella splendida cornice del mare del Golfo Arabico e del caldo sole di Dubai.

Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s