Dubai Hotel & Tour Booking


Una serie infinita di bellezze naturali e paesaggistiche, di capolavori architettonici, ingegneristici e tecnologici, perfettamente armonizzati gli uni con gli altri, come specchio di una metropoli che unisce sapientemente la sua storia con il suo futuro su una linea del tempo fluida e visionaria.

Dubai view - Photo courtesy of hoomygumb

Dubai view – Photo courtesy of hoomygumb

Concepito originariamente come Burj Dubai, poi evolutosi nel suo attuale nome grazie all’intervento determinante da parte dell‘Emiro di Abu Dhabi e Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Khalifa bin Zayed bin Sultan Al Nahyan (noto come Sceicco Khalifa) in un momento di difficoltà dell’Emirato-fratello, il Burj Khalifa non incarna solo l’edificio più alto al mondo, bensì anche una delle icone di Dubai più famose al mondo.

Burj Khalifa - Photo courtesy of hoomygumb

Burj Khalifa – Photo courtesy of hoomygumb

Naturale che, intorno ad esso, si sviluppasse una gamma di attrazioni altrettanto magnetiche, come la Dubai Fountain. Tutte le sera, a partire dalle 18.00h, si può assistere allo spettacolo esclusivo di giochi d’acqua a ritmo di musica classica, che si diffonde in tutta l’area e può essere ammirato da tutti i visitatori non solo del Burj Khalifa, ma anche dei prestigiosi alberghi che si affacciano sul Burj Lake. Un’esperienza unica, da ricordare.

Dubai Fountain

Dubai Fountain – Photo courtesy of hoomygumb

Nella stessa area centralissima di Dubai, chiamata Bur Dubai o Dubai Downtown, è situato il Dubai Mall, shopping mall tra i più grandi e famosi al mondo, dal cui interno, nell’ala appositamente riservata, si accede all’ascensore superveloce che conduce direttamente al 124° piano del Burj Khalifa, la piattaforma panoramica denominata At the Top.

View from Burj Khalifa

View from Burj Khalifa – Photo courtesy of hoomygumb

Per completare al meglio la visita virtuale ad un’attrazione così esclusiva, non resterà che cenare al Ristorante più alto del mondo, At.mosphere, situato al 122° piano della Torre, appena due piani al di sotto di At the Top. Oltre alla vista letteralmente incomparabile, il ristorante offre una raffinata atmosfera informale e una cucina internazionale in continua evoluzione. Prenotazione indispensabile!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s