Dubai Hotel & Tour Booking


Tante le bellezze di Dubai da non perdere! Scegliamo stavolta alcune località o interi distretti, che posseggono caratteristiche uniche e rendono questa città decisamente speciale nel panorama degli Emirati Arabi.

Madinat Jumeirah mooring

Madinat Jumeirah mooring

Tra queste, una visita la merita senza dubbio l’elegante e accogliente Dubai Marina, porto turistico d’elite, con un’esclusiva “parata” di ristoranti e caffé con tavolini all’aperto, direttamente sul mare, che a sera donano a tutta l’area – concepita come grande isola pedonale 24 ore su 24 – un fascino ed un’atmosfera davvero particolari.  A circa 20 km ad ovest di Dubai Downtown, con Palm Jumeirah di fronte subito ad est, i moli di Dubai Marina sono anche punto di partenza e arrivo delle Minicrociere, suggestive escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni in legno di un tempo a Dubai, le Abra e i Dhow. La durata varia da un minimo di un’ora fino all’intera giornata. La più breve consente di godere della splendida vista della costa e della città dal mare e include sempre un drink a bordo; man mano che la durata aumenta, sono incluse cena a bordo e intrattenimento musicale, danza del ventre e shisha.

Dubai Marina

Dubai Marina

Dubai Marina

Dubai Marina

I souk a Dubai sono tra i luoghi che meglio rappresentano la tradizione e la cultura degli Emirati Arabi: ce ne sono un’infinità su tutto il territorio, con alcune punte di diamante, come ad esempio il Gold Souk, nel distretto commerciale di Deira, lungo la Corniche, l’infinito lungomare bagnato dal Creek. Basta attraversare la strada per ritrovarsi in un’infinità di botteghe e bancarelle dedicate all’oro e alle pietre preziose, gioielli e monili in tutte le fogge, nel tipico stile locale, e sempre certificati.

Jumeirah Souk - Photo courtesy of M. M. Testermann

Jumeirah Souk – Photo courtesy of M. M. Testermann

Soggiornare a Dubai senza visitare o almeno ammirare le sue tre magnifiche Palme? Impossibile! Palm Jumeirah, che si staglia di fronte al lussuosissimo quartiere di Jumeirah, al cospetto del Burj Al Arab, del Madinat Jumeirah Resort e del Jumeirah Beach Resort è forse la più ammirata delle tre a livello internazionale, ma anche le altre due si mostrano in tutta la loro esclusiva bellezza: Palm Jebel Ali, sul lato occidentale della costa e Palm Deira, in posizione opposta, ad oriente. Opere uniche di architettura e ingegneria visibili anche da altezze stellari! Sul loro territorio composto dal tronco e da tanti rami, si stagliano hotel, residence, ville, porti turistici, centri commerciali, cinema, teatri, ristoranti, locali di ogni genere, parchi giochi e un servizio di trasporto su monorotaia, oltre naturalmente ad eccellenti collegamenti via mare tra le Palme e tra queste e la terraferma.

Palm Jumeirah

Palm Jumeirah

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s