Dubai Hotel & Tour Booking


Burj Al Arab on Christmas – Photo courtesy of Sarah Ackerman

Alla ricerca di una meta calda, esotica, coinvolgente, all’avanguardia, ricca di attrattive e di servizi? Dubai e Abu Dhabi – e con loro anche gli altri Emirati più piccoli – sono la destinazione ideale!

Per le Feste di Fine Anno, grandi programmi e strepitose alternative si contendono il primato: si comincia nella prima decade di dicembre con il caratteristico rituale degli addobbi e dell’illuminazione degli alberi di Natale, evento dedicato soprattutto ai bambini, che si divertono in tanti ristoranti, centri commerciali, club e hotel a decorare spettacolari alberi, mentre gustano golosissimi dolcetti tipici delle Feste e cantano le canzoni del repertorio natalizio. Si continua poi nei giorni successivi con magici incontri  ravvicinati nientemeno che con Babbo Natale, generoso come sempre nel distribuire giochi, premi, caramelle e leccornie per tutti i gusti.

E siamo ai giorni clou:  tantissimi i Cenoni organizzati per la Vigilia di Natale sia negli hotel che nei ristoranti, dentro e fuori le strutture ricettive: dai più informali fino ai più eleganti e ancora gli extra-lusso, dai menu a tema a quelli multi-gastronomici, dalle atmosfere più romantiche al brio delle sale dedicate alle famiglie, dagli allestimenti tipicamente arabi completi di danza del ventre ai DJ Set per i più scatenati… Una miriade di possibilità per soddisfare non solo tutti i gusti ma anche tutte le tasche: infatti, al contrario del luogo comune che considera gli Emirati Arabi una destinazione esclusivamente lussuosissima e perciò molto cara, è invece possibile accedere ad offerte e pacchetti – sia in termini di ospitalità alberghiera che di ristorazione – davvero adatti a tutte le disponibilità economiche e perciò compresi nelle più varie fasce di prezzi. In ogni caso, e questo è sempre importante sottolinearlo, gli standard di qualità sono sempre e comunque molto elevati.

Il giorno di Natale è indubbiamente uno dei più gettonati delle Festività: molti i brunch disponibili, con inizio intorno alle 12.00h e durata anche  fino alle 16.00h. Come sempre, i menu spaziano in tutte le culture gastronomiche del pianeta, offrendo un’ineguagliabile panoramica di delizie dolci e salate.

Dopo Natale e in attesa di Capodanno, molti eventi s’incentrano su sfilate, parate, spettacoli musicali, teatrali e di artisti di strada. Va detto che il clima è più che piacevole: di giorno siamo sui 24-26° C, mentre di notte la temperatura si aggira sui 16-18° C. L’ideale per andare in escursione (anche nel deserto, ad esempio a conoscere da vicino i suggestivi villaggi beduini!), per visitare luoghi d’interesse anche all’aperto (parchi tematici, siti archeologici e musei, gallerie d’arte, o icone mondiali come il Burj Al Arab, il Burj Khalifa, l’Emirates Palace, il Madinat Jumeirah, Atlantis the Palm tra gli altri), per fare shopping (nei caratteristici, intriganti souk e negli shopping mall ultratecnologici), per una giornata in piscina o al mare o per fresche passeggiate sulle romantiche Corniche, i vasti e accoglienti lungomare ricchi di splendida vegetazione…

Il Veglione di Capodanno rappresenta forse il top degli eventi delle Festività, con le sue mille sorprese, i generi musicali più disparati con molti spettacoli live, i menu più luccicanti e i fiumi di champagne, le notti a bordo piscina o nelle location più esclusive e memorabili e i fuochi d’artificio, vero e proprio spettacolo nello spettacolo, che illuminano il cielo degli Emirati con mille bagliori multicolore.

Dopo i bagordi del Veglione, Capodanno si offre con i suoi esclusivi brunch a partire dalle 12.00h, ma soprattutto dalle 13.00h in poi; qui l’atmosfera si fa più rilassata, per far da contraltare alle follie del Veglione e riprendere contatto con ritmi più equilibrati!

A seconda della città dell’Emirato che si sceglierà, saranno innumerevoli i luoghi e gli eventi da non perdere: su dubai-hotel-booking.com è possibile attingere a tante utili fonti d’informazioni, suggerimenti e segreti per prenotare poi una vacanza di Fine Anno indimenticabile, grazie al servizio offerto da dubai-hotel-booking.com tramite booking.com, il booking engine più visitato e competitivo del web!

Comments on: "Natale e Capodanno negli Emirati Arabi!" (6)

  1. I’ve been following your blog since you started. You have made amazing progress. This site is an inspiration for all pursuing a long transition versus the big chop.

    – Rob

    • Thank you, Rob. It’s a pleasure to receive such a positive feedback from a colleague of ours!

      We are trying to do our best to offer original content able to succeed in arousing curiosity, interest, comments and at the same time to ensure real information.

  2. Giacomo said:

    Ho sentito parlare da amici che sono stati a Dubai di un festival che si tiene in inverno, più o meno a gennaio, che dura un bel po’ e offre sia spettacoli che offerte nei negozi. Pare che si facciano grandi affari e ci sia parecchio da divertirsi.

    Qualche notizia in più?

    • Si tratta del Dubai Shopping Festival, un evento della durata di 4 settimane, che si svolge ogni anno all’incirca dalla metà di gennaio alla metà di febbraio. E’ ricco di spettacoli, concerti, concorsi gastronomici, sfilate e intrattenimento (anche per i bambini e i ragazzi) ad alto tasso di divertimento, che si svolgono in moltissimi luoghi della città. Inoltre, come il nome stesso della manifestazione esprime, il protagonista principale è proprio lo shopping: durante tutto il mese sono infatti disponibili promozioni esclusive, pacchetti, sconti e bonus davvero imperdibili, sia che si acquisti negli shopping mall che nei suggestivi souk.

      Per ulteriori info, dettagli e per prenotare il tuo soggiorno a Dubai, puoi consultare il nuovo articolo dedicato proprio al Dubai Shopping Festival, che per il 2011 va dal 20 gennaio al 20 febbraio e navigare attraverso le tante pagine del portale per accrescere la voglia di visitare gli Emirati Arabi. Buon divertimento!

  3. Ho letto alcune notizie sul vostro sito, che ho scoperto da poco e mi piace molto per la varietà di informazioni che offre e per le tante immagini, che fanno venire una gran voglia di visitare Dubai. Sarebbe possibile ricevere dei preventivi di soggiorno per diversi hotel, visto che mymedina.com offre la possibilità di prenotare anche il soggiorno tramite il suo partner? Se si potessero ricevere senza impegno, allora comincerei da ora a organizzarmi per il Capodanno 2012, anche perché siamo un gruppo di amici, quindi siamo in tanti a doverci metter d’accordo!

    • Certo, Vera. Oggi non esistono solo i cosiddetti “last minute” ma anche i “first minute” o “early bookings”, che spesso sono anche più attrattivi, poiché consentono di realizzare vendite con largo anticipo.

      Ti invito quindi a visitare la sezione “Hotel” su http://www.mymedina.com e scegliere alcuni hotel in cui ti piacerebbe trascorrere le tue vacanze di Fine Anno 2011-2012. Potrai inviare le richieste prenotazione che verranno gestite dal tour operator in partnership con mymedina. Nel giro di pochi giorni riceverai i preventivi dettagliati per ogni struttura selezionata, con tante informazioni utili sulla destinazione e tutte le attività possibili. E’ possibile prenotare anche escursioni, transfer, noleggi, visti e servizi business. Il tutto sempre tramite il modulo di richiesta presente sulle pagine di mymedina.com.

      Siamo peraltro molto generosi nel dare supporto ai nostri utenti, quindi non esitare a chiedere notizie, dettagli e curiosità che ti saranno utili nella scelta finale dell’albergo e anche una volta che sarai negli Emirati!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s