Dubai Hotel & Tour Booking


Sheikh Zayed Grand Mosque, Interior Foyer – Photo courtesy of Abu Dhabi Tourism Authority

Inauguriamo oggi il primo post in italiano del blog multilingue di www.dubai-hotel-booking.com, dedicandolo al Ramadan in generale (attualmente in corso in tutti i Paesi musulmani) e, nello specifico, alla festa che lo conclude dopo quattro settimane.

Le date variano di anno in anno, poiché sono determinate dal calendario lunare; essendo l’Islam diffuso in molte aree del pianeta, anche l’inizio e la fine del Ramadan mostrano perciò delle lievi differenze nell’ordine di 24-48 ore. In linea di massima, negli Emirati Arabi Uniti l’Eid-Al Fitr quest’anno dovrebbe aver luogo il 9 settembre (ma ci riserviamo di aggiornare la data qualche giorno prima).

Il mese dell’anno più importante nella vita dei musulmani viene coronato al suo termine da una significativa e suggestiva festa, l’Eid-Al Fitr appunto, che pone fine al digiuno durante le ore diurne, come la traduzione letterale dall’arabo indica (accompagnandosi peraltro all’astinenza sessuale e ad un rallentamento delle normali attività quotidiane, in favore di momenti di riflessione, spiritualità e dedizione ai più deboli). E’ un momento in cui i fedeli si ritrovano, dando vita a festeggiamenti ricchi di gioia e di… prelibate specialità culinarie, tutte legate alla grande tradizione islamica e dedicate esplicitamente a questa celebrazione.

www.dubai-hotel-booking.com ha preparato recentemente un articolo – molto letto ed apprezzato dal pubblico – che offre una vasta panoramica delle tradizioni gastonomiche del Ramadan, disponibile  in italiano e, attraverso le altre sezioni del portale, anche nelle altre lingue del nostro portale.

Un’occasione speciale per visitare gli Emirati Arabi Uniti durante il Ramadan: l’Eid-Al Fitr viene celebrato infatti con grande fasto anche negli hotel e residence, con grande coinvolgimento anche dei più piccoli.

Comments on: "Eid-Al Fitr, la Festa dell’Interruzione del Digiuno" (2)

  1. Belle le foto, davvero! Ed anche molto interessante .. per sapere di più sugli Emirati Arabi!
    Non vedo l´ora di leggere altri post!

  2. woow!!!!!!!!!!!!!!!!, le foto di questo blog sono bellisssime, complimenti all’autore/ice.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s