Dubai Hotel & Tour Booking


Mooring at Madinat Jumeirah in the late afternoon – Dubai

Madinat Jumeirah at sunset – Dubai

Welcome!

mymedinadubai.wordpress.com is a multilingual blog, so please do not hesitate to write your next comment also in Italian, Spanish or German, if you feel like doing it.

Every topic about Dubai and the other Arab Emirates as well is welcome and will contribute to get closer to this Federation which offers so much in terms of hospitality, culture and amenities.

Furthemore, in case you are professionally active in the tourist field you’ll probably discover additional information about this destination which has reached by now very high standards of quality although its tourist tradition goes back to just a few decades. Your comments and suggestions will be very much appreciated and contribute to catch the interest of those who have not yet approached the Arab Emirates.

Benvenuti!

mymedinadubai.wordpress.com è un blog multilingue, perciò non esitate a postare il vostro prossimo commento in inglese o italiano (o, se preferite, anche in tedesco o spagnolo)!

Tutto ciò che riguarda Dubai e gli altri Emirati Arabi sarà benvenuto sulle nostre pagine e contribuirà ad avvicinare nuovi utenti alla Federazione emiratina, che offre così tanto in termini di ospitalità, cultura e luoghi di interesse.

Per tutti coloro che sono invece impegnati professionalmente nel settore turistico, il nostro blog sarà un modo per attingere ad ulteriori info sugli Emirati Arabi, giunti oramai a standard qualitativi estremamente elevati, pur avendo alle proprie spalle una tradizione turistica di pochi decenni. I vostri commenti e suggerimenti saranno oltremodo preziosi anche per quanti non hanno ancora approcciato queste affascinanti mete tropicali.

Comments on: "Greetings from dubai-hotel-booking.com!" (4)

  1. La sensazione, vedendo questa foto di medinat jumeirah, di vedere una scena preparata in un studio cinematografico per la realizzazione di un Kolosal , poichè sembra un luogo di altri tempi, il muro a facciavista sull’acqua, le palme ecc. ecc. Resta comunque un oasi merevigliosa. Bisogna andare sul posto per accertare la realisticità.

    • Madinat Jumeirah è un luogo di forte suggestione, una struttura ricettiva che riproduce un antico villaggio arabo: affacciato sul mare, con le torri del vento, i moli di attracco per i dhow e le abra (tipiche imbarcazioni del Golfo Arabico), i chioschi e le botteghe a bordo strada, i ponti in legno o in muratura, i giardini, il souk, la spiaggia… Quello che ti colpisce come muro a facciavista è una caratteristica tipica dell’architettura araba, riscontrabile anche nei forti, così come lo sono le torri di avvistamento, molto diffuse a Dubai, che per tanti secoli è stata terra d’incursioni di pirati.

      Il luogo emana magia perchè la riproduzione del villaggio è completa e sostanziale, sia negli esterni che negli interni. C’è anche una splendida arena (che proporremo in un altro post), spesso utilizzata come location per eventi musicali, teatrali, culturali e gastronomici. Essendo un albergo di lusso, offre peraltro tutti i servizi e le strutture idonei ad un soggiorno da non dimenticare, inclusa una gamma di ristoranti ispirati a diverse cucine internazionali e alcuni locali in stile pub molto, molto carini.

  2. Mi piace molto questo blog e anche Dubai. Sono sempre stata appassionata degli Emirati Arabi e finalmente posso avere le informazioni che voglio!! penso che farò presto un viaggio lì, magari con i miei genitori. Anche le foto sono molto belle. Bel lavoro complimenti!

  3. Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: